Come organizzare una festa di compleanno per il tuo bambino?
Tra impegni lavorativi, scuola, sport, catechismo e compiti il tempo per pensare a come festeggiare il compleanno dei pargoli è un’ardua impresa, ed ecco che può venire in soccorso di tutte le mamme un elenco di attività che hanno fatto dell’animazione infantile il loro pane quotidiano.
In primo luogo la scelta più difficile sta nel scegliere a chi affidare l’animazione della festa.
Qui di seguito ti proponiamo una serie valide alternative tra cui cercare quella più adatta a te!

1-La Luna Crescente realtà che dal 1996 si occupa dell’animazione di Feste di compleanno ed eventi legati al mondo dell’infanzia. Un team di esperti animatori e intrattenitori che con gioia ed energia ti affiancherà e ti supporterà durante tutta la festa. Offrono tantissimi servizi e tra di essi, sicuramente, troverai quello più adatto a te!
2- Capriole sulle Nuvole una delle massime autorità nel campo nell’organizzazione di feste di compleanno per bambini. L’offerta di feste a tema è vastissima e suggerisce soluzioni adatte ad ogni fascia di età ed esigenza!
3-Tuttofesta è la scelta giusta se cerchi spazi in affitto già attrezzati per ospitare coloratissime e vivacissime feste animate, a tema o incentrate su un solo personaggio. Il divertimento è assicurato grazie alla grande esperienza e alla competenza di tutti gli animatori che compongono lo staff!
4-Facciamo Festa! attività con una esperienza più trasversale nel mondo infantile. Non solo feste di compleanno ma animazione a tutto tondo è il vero bagaglio di esperienza. Le proposte sono alla portata di tutte le tasche e per tutti i gusti!

Una volta deciso a chi affidare la gestione della giornata non resta che invitare gli amichetti.
Invece di comprare i biglietti di invito in cartoleria o mandare un triste messaggio sulla chat della scuola, prenditi 30 minuti e confeziona l’invito insieme al festeggiato, basteranno un po’ di cartoncino colorato, forbici, brillantini e colla.
Passerete un po’ di tempo insieme e il risultato sarà qualcosa di unico e davvero divertente.

Veniamo al buffet. Cosa preparare? 

I bambini in  genere mangiano pochissimo alle feste.
Coinvolgi il festeggiato nella scelta delle cose da mangiare: che ci sia il suo dolce preferito, o il panino che gli piace di più e poi vanno sempre bene pizzette, focaccine, qualche panino semplice. Un ciambellone o una crostata saranno apprezzate da grandi e piccini e infine, non dimenticare, tanta acqua.
Snack e dolci è bene che siano già porzionati, per non sprecare e rendere più semplice la “presa”: cubi di focaccia, pizza, crostata, possono essere presi facilmente dai bambini anche piccoli.

La torta è ormai diventata una questione impegnativa ma puoi optare per qualcosa di originale e di grande golosità: un pane a forma di numero da farcire con la Nutella o una crema di nocciole, che piace a tutti. Il pane basta prenotarlo per tempo al fornaio, o anche al reparto panetteria del supermercato. Anche una torta fatta in casa in base ai gusti del piccolo festeggiato è una buona soluzione. La potrai ricoprire con un’immagine del suo personaggio preferito scaricata da internet e stampata su carta alimentare. I negozi specializzati in materiale per le feste in genere offrono questo speciale servizio di stampa.


A questo dovresti avere già sistemato le più grandi incognite legate all’organizzazione di una festa di compleanno: animazione/sala, cibo, torta e inviti.
Un ultimo suggerimento, anche se un po’ scontato, riguarda l’eliminazione dei pericoli dall’area di gioco. Se fai la festa in una sala affittata e attrezzata questo accorgimento sarà sicuramente superfluo, ma in ogni altra location spigoli, prese elettriche, sportelli e quant’altro possono diventare pericolosi.
A questo punto, quando tutto sarà a misura di pargolo, non ti resta che iniziare a festeggiare!

 

About Author

A.S.D. Villa Gavotti Nuoto è un piccolo angolo di paradiso in pieno centro abitato.
Nel cuore del quartiere di Villa Gavotti questo centro è un polo sportivo completo.

I corsi nuoto sono l’attività di punta della struttura, gestiti da uno staff  giovane ma altresì preparato e professionale.
Le lezioni sono adatte ad ogni livello e ad ogni età, è possibile scegliere se svolgerle in gruppo o individualmente ed è possibile precedere l’inizio delle lezioni con una consulenza per farsi chiarire dall’insegnante quali saranno i passi e gli obiettivi da raggiungere per un sano sviluppo del galleggiamento, dello stile o della forma fisica.
Gli esercizi natatori sono personalizzati e mirati in modo da offrire agli allievi la miglior formazione e la più bella esperienza acquatica possibile.

L’offerta a tutto tondo di A.S.D. Villa Gavotti Nuoto  comprende anche corsi neonatali che prevedono incontri in acqua bassa coi bambini accompagnati da un genitore ai quali l’insegnante mostrerà gli esercizi di introduzione all’acquaticità.
Giochi di gruppo, tappetoni e giochi con le palline a ritmo di musica fanno da coronamento ad una attività tecnicamente sempre aggiornata e vitale.

I corsi fitness coprono una larghissima fascia oraria e offrono, tramite le molteplici discipline, la possibilità di lavorare sulle singole zone o su tutto il corpo in sicurezza e sempre seguiti dall’insegnante che dispensa consigli e accorgimenti per una migliore esperienza.
Il fitness è anche un’ottima soluzione per quelle mamme che invece di aspettare i figli sugli spalti preferiscono usare il tempo a disposizione per curare se stesse.
Ad aggiungersi alla libera balneazione, ai corsi nuoto e al fitness A.S.D: Villa Gavotti Nuoto  è dotata di uno spazio attrezzato per attività di gym, cardio e potenziamento muscolare in modo da rendere completa l’offerta per il benessere dei propri soci.

La struttura  vanta un orario di apertura che copre sette giorni su sette con il seguente orario estivo:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 8:00 – 20:30

Martedì, Giovedì: 9:00 – 20:30

Sabato e Domenica: 9:00 – 18:30

 
Per informazioni la segreteria è disponibile con orario continuato nelle stesse ore della struttura al seguente numero: 010 6143311

Immaginate di sentirvi libere mentre accompagnate la musica con movimenti che sembrano raccontare il vostro momento di relax.
Ecco.
Ora immaginate di fare tutto ciò insieme al vostro bimbo neonato oppure di farlo quando ancora è nella pancia.
Cullare voi stesse e il vostro bambino in questa esperienza  “Cuore a cuore” è la risposta per tutte quelle mamme o future mamme che non vogliono rinunciare ad un momento di movimento senza correre rischi e senza dover pensare a dove o a chi lasciare il pargolo.

La coreografa Elena Alessandra Zo ha ideato questa disciplina per necessità, alla nascita dei suoi bambini, e nel giro di poco tempo tantissime donne hanno voluto provare.

Unendo la comoda tecnica del babywearing alle ricerche e agli anni di esperienza è nata questa disciplina che permette alle mamme di muoversi e quindi di recuperare con dolcezza la forma fisica dopo il parto e in più permette ai bambini di proseguire  delicatamente una routine di dolce movimento a cui erano abituati quando ancora stavano nella pancia.

La scuola di Cuore a cuore permette di fare una consulenza gratuita in fascioteca dove ogni mamma può provare  e quindi scegliere il tipo di supporto per bebè che preferisce e con cui si sente più sicura prima ancora di iniziare i corsi veri e propri.

La condivisione di un momento rilassante come quello della danza permette alle mamme e ai loro bimbi di ritrovare quel legame speciale che soltanto stando “Cuore a cuore” è possibile avere; lo stesso di quando i piccoli erano ancora nella pancia.

Non lasciarti scappare i corsi  che verranno proposti a breve!

Cuore a cuore - Danza in Fascia

Related posts

Parco avventura Righi

Tra le tante attività che sono consigliate per i bambini durante il periodo estivo, noi di Genovabimbi vi proponiamo un’esperienza da avventurieri coraggiosi.Il Parco Avventura Righi, situato sulle alture alle spalle del centro cittadino, in una zona boschiva riqualificata offre divertimento assicurato e in totale sicurezza.Non sai cos’è un Parco Avventura? E’ un percorso immerso

Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *