Caricamento Eventi

Gioca! al Castello di Costigliole d’Asti

Il Castello di Costigliole d’Asti è una fiore all’occhiello dei siti  che rappresentano l’identità culturale del territorio.

A Giugno verrà promosso dal Comune di Costigliole d’Asti un percorso dei “Luoghi della cultura”in partnership con il Teatro degli Acerbi e l’Associazione CRAFT.

Nella prima settimana di giugno sono in programma alcuni spettacoli teatrali realizzati con allievi dei corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi e con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Costigliole d’Asti.

-Il cortile interno del Castello farà da palco sabato 1° giugno alle 21:00 agli allievi del Laboratorio adulti avanzato che porteranno in scena “Il Borghese Gentiluomo

Mercoledì 5 giugno alle 21:00, nello stesso luogo, andranno in scena i bambini del laboratorio 7/11 anni con “Pinocchi”, adattamento teatrale di “Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi.

Mercoledì 5 e giovedì 6 giugno alle 9.30 i 140 bambini della primaria rappresenteranno “C’era una volta… Bricco Lu“. La storia del leggendario Bricco Lu di Costigliole d’Asti scritta da Fabio Fassio e messa in scena dai bambini della scuola del paese, tra tosti Liguri, coatti Romani, riti druidici e dispetti dei Servan!

Venerdì 7 giugno alle 11:00 e alle 21:00 i 18 bambini della scuola media porteranno sul palco “Quod non fecerunt Barbari… fecit Barbera!” Un viaggio semiserio nel tempo…accompagnati dal profumo di Barbera!

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Info: www.comune.costigliole.at.it 

05 Giugno
mercoledì @ 09:00 pm - 11:30 pm

Details

  • Start:
    Giu 05 @ 09:00 pm
  • End:
    Giu 07 @ 11:30 pm
  • Cost:
    Gratuito
  • Event Category:

Organizer

Venue

Comune di Costigliole D’Asti

Italia